Radio3

Contenuti della pagina

Oggi a Pagina3

slcontent
Sul negazionismo: la verità non è di Stato

 

È sbagliato interferire con normative nella ricerca intellettuale. E non si deve offrire a chi nega lo sterminio il pretesto per ergersi di fronte al mondo come paladino della libertà di espressione. Articolo di Simonetta Fiori, la Repubblica, p. 49.

 

 

 

 

 

Il dottor Gesù: miracoli&medicine

 

Un sacerdote rilegge i racconti delle guarigioni prodigiose effettuate da Cristo come anticipazioni di moderne terapie cliniche. Articolo di Roberto Beretta, Avvenire, p. 29.

 

 

 

 

 

 

La bella scrittura ti fa intelligente

 

È un esercizio per le sinapsi e nascono idee più originali. La fluidità e le lettere legate tra loro riproducono il ritmo dei pensieri. Fabio Sindaci intervista Monica Dengo, calligrafa. La Stampa, p. 27.

 

 

 

 

 

"Il governo non sa gestire i beni culturali"

 

La denuncia di Giulia Crespi, presidente del Fai (Fondo Ambiente Italiano): è meglio che certe bellezze vengano affidate a noi. Articolo di Renato Rizzo,  La Stampa, p. 24.

 

 

 

 

 

Torna la voglia di privacy e Facebook perde amici

 

Il caso è stato scoperto dal Wall Street Journal che in un'inchiesta ha dimostrato che i dati personali di decine di milioni di iscritti sono disponibili sulla rete attraverso alcune delle più popolari applicazioni di Facebook, ed è subito esploso un dibattito rovente. Articolo di Luca De Biase, Sole 24 Ore, pp. 1 e 34.

 

 

 

 

 

Per festeggiare l'anniversario della nascita di Dizzy Gillespie, un mito del jazz moderno, abbiamo ascoltato A Night in Tunisia, eseguito dal McCoy Tyner Trio.

 

 

Credits

a cura di Gianfranco Rossi
in regia Piero Pugliese, Marco Pompi
in redazione Isabella Carbone

La Libreria del poeta

All Along the Watchtower

Close-Up

A Personal Journey through American Movies

Pedalando verso l'Autonomia

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key