Radio3

Contenuti della pagina

4/9/2013
Bocciatura, si o no?

slcontent
La bocciatura, dice la ministra Carrozza, è utile solo in casi rari e spesso è legata alla dispersione scolastica. Bocciare per selezionare il merito o promuovere per favorire l'inclusione sociale?

Gli ospiti di oggi


Marco Rossi Doria, sottosegretario all’Istruzione, maestro elementare, formatore di insegnanti, fondatore del progetto Chance e Maestro di strada
Alex Corlazzoli,
maestro, giornalista, autore di Riprendiamoci la scuola, diario di un maestro di campagna (Altreconomia edizioni). Esce ora per Einaudi Tutti in classe. Un maestro di scuola racconta
Gianfranco De Simone,
ricercatore della Fondazione Agnelli
Daniele Grassucci, r
esponsabile scientifico di Skuola.net   
Adolfo Scotto Di Luzio,
insegna Storia della Pedagogia all’Università di Bergamo, tre anni fa ha curato per Italia Futura il rapporto sulla scuola in Italia, è da poco uscito per Mondadori il suo ultimo libro La scuola che vorrei (recensito il 18 agosto sul Corriere della Sera da Galli Della Loggia)
Francesco Gesualdi,
allievo della Scuola di Barbiana, fondatore, insieme a Alex Zanotelli, di Rete Lilliput, organizzazione di solidarieta’ e fondatore del Centro Modello di Sviluppo. Ha scritto nel 2009 L'altra via. Dalla crescita al benvivere, programma per un'economia della sazietà (Terre di mezzo)

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key