Radio3

Contenuti della pagina

Cocktail micidiale

29/11/2013

slcontent

Ronald Philips, 40 anni, è stato condannato a morte in Ohio. La pena è stata sospesa perché Philips ha chiesto di donare gli organi: il dubbio è che l’iniezione letale possa compromettere la funzionalità dei tessuti. Ma è davvero così? Su quali organi agiscono le sostanze utilizzate? Ed è vero che provocano una morte indolore? Ne parliamo, in occasione del Cities for Life Day promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, con Riccardo Noury, portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International, e con Gianluigi Gessa, neuropsicofarmacologo dell'Istituto di neuroscienze del CNR di Cagliari.

Natale senza la cometa. Purtroppo la ISON non ce l'ha fatta a sopravvivere al passaggio ravvicinato col Sole avvenuto ieri sera. E' andata in pezzi e solo un frammento ha proseguito la sua corsa. Troppo piccolo per dare lo spettacolo che tutti attendevano proprio nei giorni natalizi. E forse pure questo pezzo sarà destinato a dissolversi. Ne parliamo con l’astronomo Walter Ferreri dell'Osservatorio Astronomico di Torino e direttore della rivista Nuovo Orione.


Al microfono Rossella Panarese.

::LINK

Il viaggio della cometa Ison: il passaggio al perielio

 

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key