Radio3

Contenuti della pagina

Stagione concertistica Palazzetto Bru Zane

slcontent

Giunto alla sua sesta stagione, il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française - prosegue nella missione di riscoperta di opere e compositori dimenticati dalla storia della musica con un programma di oltre cinquanta eventi tra concerti, conferenze, incontri con gli artisti e attività didattiche.
In autunno il festival Romanticismo tra guerra e pace (dal 27 settembre all’11 dicembre 2014), proporrà una rassegna ideata in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale; una variegata e commovente retrospettiva che si allarga a un secolo di conflitti armati messi in musica. Due nuove produzioni saranno presentate al pubblico: Au pays où se fait la guerre, concerto-racconto che ripercorre le emozioni e i momenti salienti dell’esperienza della guerra e Le Ventre de Paris, una commedia musicale filosoficoburlesca sulla gastronomia francese, legata al tema proposto da Expo Milano 2015 e in occasione del Carnevale. Chiuderà la stagione il festival monografico dedicato a George Onslow (dall’11 aprile al 21 maggio 2015), un compositore romantico tutto da riscoprire, noto come il Beethoven francese.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key