Radio3

Contenuti della pagina

Il vizio della bottiglia

27/12/2010

slcontent
Ce la portano fin dentro casa. Basta aprire un rubinetto ed eccola lì. Eppure noi, unici in Europa, l'acqua la vogliamo tassativamente sigillata in plastica. Chilometri e chilometri per far bere a un piemontese un'acqua toscana e a un siciliano quella della Valtellina. E la bottiglia, poi, la buttiamo via. La settimana della plastica di Radio3Scienza comincia con Luca Martinelli, autore di Imbrocchiamola! (Altreconomia, 2010).

E ancora: un Neandertal che Strega. La risposta degli antropologi e di Giacomo Giacobini, docente di anatomia all'università di Torino, all'ultimo libro di Antonio Pennacchi, in cui lo scrittore inveisce contro la scienza ortodossa che sarebbe incapace di pensare a un Neandertal cannibale.

Al microfono Silvia Bencivelli.

La musica di oggi è Fox-trot (Allegro, I mov. da Sonatina n. 2 "Transatlantique" per pf di Alexandre Tansman, eseguita da Daniel Blumenthal.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key