Radio3

Contenuti della pagina

Cittadini nella nebbia

slcontent

Emergenza smog: il Nord Italia si ferma. Anche solo per un giorno, a scopo educativo, hanno spiegato i sindaci di Milano e Torino, che hanno lanciato la proposta. Intanto infuria la polemica sui filtri antiparticolato che la regione fa adottare ai tir in transito sul suo territorio, finiti in Procura perché costosi e inutili. Ne parliamo con Carlo Bellati, giornalista di Quattroruote, e con Federico Millo, docente di controllo delle emissioni ed evoluzione tecnologica del motore al Politecnico di Torino.

Centomila bambini sotto al microscopio dei ricercatori del National Institutes of Health. Come stanno oggi? Come staranno tra vent'anni? Il Grande Fratello della salute si prepara a seguire da vicino la loro crescita. Ma davvero la statistica ci salverà? Lo chiediamo a Giorgio Tamburlini, direttore scientifico dell'IRCCS Burlo Garofolo di Trieste.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key