Radio3

Contenuti della pagina

23/4/2013
Napolitano bis: vecchi e giovani in politica

slcontent
Il discorso di Napolitano, il richiamo alla responsabilità, gli applausi del parlamento. Tra giovani debuttanti e grandi vecchi, il complesso di edipo della politica italiana

Gli ospiti di oggi



Ilvo Diamanti,
sociologo, politologo e saggista, scrive le sue Mappe della societa’ e della politica italiana su Repubblica,  il suo ultimo libro è Tempi strani. Un nuovo sillabario (Feltrinelli, 2012)
Pasquale Chessa,
giornalista e storico, ha da poco pubblicato L’ultimo comunista. La presa del potere di Giorgio Napolitano (Chiarelettere, 2013)
Andrea Morrone,
insegna Diritto Costituzionale all’Universita’ di Bologna
Elisabetta Gualmini,
presidente dell’Istituto Cattaneo, insegna Scienza Politica all’Università di Bologna, il suo ultimo libro, con Piergiorgio Corbetta, è Il partito di Grillo (Il Mulino, 2013)
Gian Mario Villalta,
scrittore, poeta, insegnante (è in classe infatti, penso) e curatore del festival Pordenonelegge (18-22 settembre 2013) sulle elezioni in Friuli Venezia Giulia dove ha vinto Debora Serracchiani 

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key