Radio3

Contenuti della pagina

LELIO LUTTAZZI. LO SWING NELL’ANIMA

slcontent
luttazziIl volume analizza l'opera di Lelio Luttazzi dagli esordi triestini fino alla fine della sua carriera. Le vicende di un uomo proposto dallo show business come modello di stile si intrecciano a quelle degli italiani che, mentre guardano "Studio 1", pensano al domani e agli anni Settanta che scuoteranno il Paese. Attraverso la storia di Lelio Luttazzi si comprende anche quella della musica italiana, che con il suo contributo acquista la dimensione dello swing e, soprattutto, di una canzone d'autore ricercata e riflessiva. Il libro restituisce un grande artista prestato alla conduzione, un delicatissimo compositore di pagine spesso dimenticate della canzone italiana, impregnate di quello "swing nell'anima" che in Luttazzi è stato fonte di ispirazione, artistica e di vita insieme.

 

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key