Radio3

Contenuti della pagina

Fotografia in collezione

slcontent



La mostra, a cura di Marco Delogu, comprende circa 35 opere che costituiscono il primo nucleo della nuova collezione di fotografia del MACRO.

Questo primo nucleo di opere è concentrato soprattutto su la Rome Commission, sezione di Fotografia Festival Internazionale di Roma che dal 2003 affida annualmente ad artisti italiani e stranieri un ritratto della città di Roma.

La mostra raccoglie le fotografie di Olivo Barbieri, Gregory Crewdson, Tim Davis, Matthew Monteith, Tod Papageorge, Anders Petersen, David Spero, Alec Soth, Guy Tillim, Paolo Ventura, Jeff Wall.

Viene esposto anche un polittico della serie Ombre. Di segni altrove di Rodolfo Fiorenza, che vuole essere un omaggio al fotografo appena scomparso, indimenticabile protagonista della scena romana.

 

.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key