Radio3

Contenuti della pagina

06/08/2014
Perché l'Italia non riparte?

slcontent
Ieri Confcommercio polemizzava sugli 80 euro del governo Renzi. Per la confederazione dei commercianti ci sono "segnali positivi ma straordinariamente deboli e insufficienti per affermare che la domanda delle famiglie sia giunta a un incoraggiante punto di svolta". E noi della Città ci chiediamo: perché l'economia non riparte?



Gli ospiti di oggi



Dario Di Vico, editorialista del Corriere della Sera e autore di libri inchiesta c0me Piccoli. La pancia del paese (Marsilio, 2010)

Roberto Perotti, insegna Economia all'Università Bocconi
Leonardo Becchetti, economista, presidente del Comitato etico di Banca Etica. Tra i suoi ultimi libri citiamo Il mercato siamo noi (Bruno Mondadori, 2012), ha un blog su Repubblica, “La felicità sostenibile”
Mariano Bella, direttore Ufficio Studi Confcommercio
Elena Marisol Brandolini, giornalista ed esperta di indipendentismo catalano, autrice di “Morire di non lavoro. La crisi nella percezione soggettiva”(Ediesse)

Luca Ricolfi  insegna Analisi dei dati all’ Università di Torino. Ha fondato l’ Osservatorio del Nord Ovest,  331 9451951 - 011 19700518.

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key