Radio3

Contenuti della pagina

Juliette Greco: Io sono fatta così

slcontent






Juliette Gréco
si rivela e ricorda. Dalle serate con Boris Vian alle prime esperienze teatrali, dai concerti su palcoscenici mitici come il Bobino e l’Olympia alla conquista dell’America. Senza censure, la star francese ricorda momenti drammatici come le sofferenze legate alla sua prigionia e alla deportazione di sua sorella e di sua madre, attivista della resistenza durante la Seconda guerra mondiale, ma anche gli incontri indimenticabili che le hanno cambiato la vita: Charlie Parker, Miles Davis, Jacques Prévert, Jean-Paul Sartre, Raymond Queneau, Serge Gainsbourg e Françoise Sagan. In questo libro la cantante e attrice racconta tutto quello che ha fatto e vissuto, rifiutando di parodiare se stessa rinchiudendosi nel mito. Una donna viva, che a dispetto del suo gusto per il segreto si presta con eleganza al gioco dei ricordi.


Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key