Radio3

Contenuti della pagina

Un casino di caccia

01/09/2011

slcontent

Doppiette schierate, si apre la stagione della caccia. In anticipo però rispetto alla data ufficiale del 18 settembre. Quindici regioni hanno deciso di dare il via libera per alcune specie cacciabili già da oggi. E si riaprono le polemiche sull'allungamento della stagione venatoria e sul maggiore rischio di incidenti, che già l'anno scorso fecero 25 vittime. L'opinione di Silvano Toso, referente per la tutela della fauna selvatica all'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Altro che Galileo e metodo sperimentale. Il germe del pensiero scientifico era vitale già 26 secoli fa nella mente di un filosofo greco, protagonista del libro Che cos'è la scienza. La rivoluzione di Anassimandro in uscita per Mondadori. Ce lo presenta l'autore Carlo Rovelli, cosmologo della Université de la Méditerranée di Marsiglia.

Al microfono Marco Motta

La musica di oggi è Andantino assez allant (III movimento da Sonatina op. 194 n. 1 per sax sopr e ensemble) di Charles Koechlin, eseguito dalla Camerata Amsterdam, diretta da Jeroen Weierink, con Arno Bornkamp al sax

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key