Radio3

Contenuti della pagina

Science and the city

27/10/2014

slcontent

 Il Museo universitario di Storia Naturale, testimone dei disordini dei tempi dellarivoluzione portoghese. Il giardino botanico, che sarà presto riqualificato grazie all'impegno della cittadinanza. L'acquario più grande d'Europa, con le sue enormi vasche e la sua mostra temporanea sulle tartarughe marine. E il Pavilhão do Conhecimento, paradiso dell'hands-on e della scienza creativa per grandi e piccoli. Queste le tappe di una puntata tutta ambientata a Lisbona, città che negli ultimi anni ha investito moltissimo nella comunicazione scientifica museale. 

Hanno partecipato: Marta Lourenço, vicedirettore del Museu Nacional de Historia Natural e da Ciencia di Lisbona, Leonel Alegre, responsabile dell'area espositiva, e Lazlo Robert Zsiros, responsabile per le visite e coordinatore degli animatori scientifici, entrambi al Pavilhão do Conhecimento di Lisbona.

Al microfono Roberta Fulci
 

::LINK  

Il Museu Nacional de Historia Natural e da Ciencia di Lisbona

L'oceanario di Lisbona

Il Pavilhao do Conhecimento e il tour virtuale

La mini maker faire di settembre al Pavilhao  

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key