Radio3

Contenuti della pagina

Alla ricerca del tempo - 2^a puntata

24/10/2014

slcontent

Radio3Scienza torna a Genova per raccontare in diretta la dodicesima edizione del Festival della Scienza, dedicata quest’anno al tema del tempo e alle sue mille sfaccettature: il tempo fisico, quello assoluto e quello relativo, il tempo della storia e della preistoria, il tempo percepito e distorto dal nostro cervello. Le voci degli scienziati e dei protagonisti del Festival ci guidano tra i tanti incontri, le conferenze, le mostre e i laboratori in programma. Ma quest’anno Radio3Scienza è a Genova anche per raccontare un territorio ancora una volta ferito da un’alluvione e che torna a far ricorso, ancora una volta, all’impegno di chi lo abita.

Questo pomeriggio converseremo con il vincitore del premio Nobel per la Fisica 2012 Serge Haroche. Parleremo poi con alcuni studenti della Scuola di lingue della comunità di Sant'Egidio che sono scesi in strada con le pale durante l'emergenza alluvione. Per chiudere Dario Bressanini, chimico e blogger, ci parla del suo libro La scienza della pasticceria (Gribaudo, 2014).

Al microfono Rossela Panarese


Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key