Radio3

Contenuti della pagina

La scomparsa delle lucciole

slcontent
Le prigioni di Sant’Anna Ad Avignone, si trovano a ridosso diretto dell’imponente Castello dei Papi. La maison d’arrêt è stata dismessa oltre una decina di anni fa e conta 7mila mq deserti, abbandonati, ambienti distribuiti su tre livelli: tra lunghi corridoi, celle maschili, celle femminili, cortili, spazi comuni, laboratori e depositi. 
Fino al 25 novembre le carceri saranno aperte al pubblico esponendo un’esposizione collettiva tra le più estese in Europa.

556 opere selezionatissime (dipinti, interventi esterni, fotografie, proiezioni, videoinstallazioni, sculture ecc.), lavori scelti dal curatore della Fondazione Lambert di Avignone, Eric Mézil.
Sotto il titolo  La disparition des lucioles, una parte preponderante dei lavori appartenenti alla Collection Lambert e alla collezione di Enea Righi sono esposte formando un percorso in cui gli artisti selezionati e le opere, distribuite seguendo l’ordine di un artista per cella, attraversano differenti generazioni, proporzioni e stadi compositivi.

www.collectionlambert.com


Credits

Un programma a cura di Cettina Flaccavento
Conduce Elena del Drago

A3 su facebook




Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key