Radio3

Contenuti della pagina

Lettere dal 16 al 22 aprile

slcontent
Gentile redazione,
vi seguo da un pò anche grazie al Podcast... Considero eccezionale la vostra trasmissione non solo per gli argomenti ma anche, o forse soprattutto, per la sua conduzione che risponde al tipo di domande che mi faccio, da non credente, sulla religione... 
Ho appena sentito la trasmissione con Givone che mi ha "sconvolta" per il suo discorso sul male e sul bene. Sconvolta positivamente. Quindi, ancora una volta la voglio ringraziare per i tesori che mi (ci) offre. Come ha detto la Bartolomei nella trasmissione del 13/2 "il male é il tema dei temi" e il male é sempre stato il mio grande interrogativo. Grazie per avermi dato dei percorsi per la riflessione e per la vita. 
Cordialità
Liliana Rigamonti 
_______________________________________________________________________________________________________
Vengo a Radio3 Festival e compro al banchetto libreria "Solitudine dell'uomo solitudine di Dio" di Forte e Quinzio. Leggo a pagina 11 (tra parentesi le mie chiose): "La solitudine (del radioascoltatore) diviene allora il luogo più autentico dell'invocazione, il rivelarsi di un bisogno eternamente insoddisfatto di vera comunione, fraternita' ..., gioia pura del riconoscersi finalmente "Prossimi"." Finalmente a Cervia si compie la promessa escatologica di comunione col fratello radioascoltatore, con cui condivido l'amore disperato per bellezza e verita'. Vi rendete conto della responsabilita' che avete? Soprattutto verso quelli rimasti fuori dal Magazzino del Sale?!
Alessandro
_______________________________________________________________________________________________________
DESIDERO ESPRIMERE LE MIE PIÙ VIVE CONGRATULAZIONI A  ROBERTA DE MONTICELLI PER LA SPLENDIDA  "LECTIO MAGISTRALIS" SU LIBERTÀ E LAICITÀ. 
HO ASCOLTATO CON PROFONDO INTERESSE LA RELATRICE, CHE MI HA TENUTO ATTENTAMENTE INCOLLATO ALLA RADIO PER PIÙ  DI MEZZ'ORA, E AUSPICO UNA SUA PIÙ FREQUENTE PRESENZA A "UOMINI E PROFETI".  UN CORDIALE SALUTO  E UNA FELICE PASQUA.
Elio Ginesi, Campobasso
_____________________________________________________________________________________________________
Salve sono Alessandro da Empoli, (28 anni)  grazie per il vostro programma. 

La libertà dell’essere umano consiste nello sviluppare la virtù e la conoscenza, è la virtù che rende liberi, ma senza conoscenza la virtù non regge alle prove della vita...( Marco Ferrini )
La Vera Laicità, credo, consiste nel dare l'opportunità a tutti di intraprendere un percorso di evoluzione spirituale in piena Libertà, le leggi morali sono dentro di noi e non dalle istituzioni, l'istituzione ha valore in cui rispecchia la purezza etica morale di chi la istituita.
Grazie!

______________________________________________________________________________________________________

Non  ho parole per esprimere la mia emozione vissuta nei giorni passati a Cervia in compagnia di persone mai incontrate nella vita, ma cosi vicine, grazie a tutti voi e in particolare alla Sig,ra Caramore che mi è stata tanto di aiuto senza saperlo, in momenti particolari della mia e a cui devo anche un po la mia rinascita, grazie e non ci abbandonate
TAMARA MONCELLI DA PRATO



Credits

Un programma di Gabriella Caramore
a cura di Paola Tagliolini
regia di Ornella Bellucci
consulenza musicale di Cristiana Munzi
in conduzione Benedetta Caldarulo,
Irene Santori
(Storie)
Gabriella Caramore (Questioni)
Via Asiago n. 10 - 00195 Roma

Moni Ovadia a Uomini e Profeti

Guarda la fotogallery >>

Lettere a U&P



E’ stato interessante il discorso sulla bellezza di domenica scorsa. Riflettendoci su vorrei sottolineare che esiste anche una seduzione negativa delle cose e che sarebbe opportuno evidenziare la differenza tra la seduzione di cui avete parlato, riferita alla bellezza legata alla verità,  e quella che invece riesce ad attrarre per la sua capacità di mimetizzare il vuoto a lei sottostante...

Calendario interreligioso

Appuntamenti

Leggere la Bibbia


Pablo Picasso, Ragazza che legge al tavolo Le letture bibliche di Uomini e Profeti in podcast >> Per  leggere i contenuti clicca su  archivio >>

ALTRE LETTURE


 














Medhat Shafik - Porta D'Oriente
Riascolti di Uomini e Profeti in  Podcast >>

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key