Radio3

Contenuti della pagina

Una boccata d'aria

06/06/2013

slcontent

Adesso insegnanti e bidelli non potranno più “svapare” durante la ricreazione. E nemmeno nei consigli di classe. La ha stabilito il Consiglio superiore di sanità, che si è pronunciato contro l’uso della sigaretta elettronica all’interno degli istituti scolastici. Ce ne riferisce Roberta Pacifici, direttore dell'Osservatorio fumo, alcol e droga dell'Istituto superiore di sanità. Ma Piero Pisarra, corrispondente della RAI da Parigi, ci ricorda che la Francia, la scorsa settimana, ne aveva vietato l’uso in tutti i locali pubblici.

Marco Motta
, da Bruxelles, continua ad aggiornarci sui lavori della Green Week 2013, la conferenza europea sull’ambiente, dedicata, quest’anno, alla tutela e al miglioramento della qualità dell’aria.

Al microfono Paolo Conte.

LINK

Il sito della Green Week 2013 qui: http://greenweek2013.eu/

Marco Motta, da Bruxelles, ci ha inviato la magnifica immagine che vede qui sotto: si tratta di
polline di nocciolo, spore di muffa, polvere di toner e particolato di motore diesel. Sembra una pozione stregata! E' una delle foto al microscopio in mostra alla Green Week 2013.













































E poi in diretta commentiamo quest'altra immagine speditaci da Marco Motta:

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key