Radio3

Contenuti della pagina

The Museum of Everything

slcontent

The Museum of Everything, che ha esordito a Londra nell'autunno 2009 con enorme successo di critica e pubblico, presenta una selezione di oltre 300 opere diartisti non tradizionali del XX secolo tra cui dipinti, disegni, sculture,incisioni, oggetti, installazioni e libri.
Sono lavori di medium, minatori e mistici, autodidatti, artisti ossessivi evisionari, cosi come artisti e artigiani con disabilità che operano al di fuoridelle norme estetiche convenzionali.

La collezione è composta da esempi di opere dei più grandi artisti in questoambito come una serie unica di 5 pezzi in sequenza del americano Henry Darger; ilibri di James Castle, artista americano e le sculture in ceramica dell'indianoNek Chand, il cui capolavoro è il Rock Garden a Chandigarh, e le fotografie delceco Miroslav Tichý.In mostra anche capolavori di straordinari artisti meno noti al grande pubblico: Morton Bartlett, Joseph Karl Radler, Bill Traylor, Howard Finster, Judith Scott, George Widener e l'italiano Carlo Zinelli.

Credits

Un programma a cura di Cettina Flaccavento
Conduce Elena del Drago

A3 su facebook




Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key