Radio3

Contenuti della pagina

Architetture immaginarie

slcontent

Lo scorso anno, in queste stesse giornate estive, avevamo invitato alcuni curatori di mostre d'arte adgarofalo immaginare una mostra impossibile, cioè tale che  istituzione avrebbe mai accolto, per i più svariati motivi. Un percorso simile vogliamo farlo quest'anno chiedendo ad alcuni architetti italiani di lavorare sull'immaginazione, sul confine tra il possibile e l'impossibile e di realizzare per noi dei progetti di luoghi di spettacolo che forse nessuna città avrà mai il coraggio di realizzare, quasi dei luoghi dell'utopia.

Si inizia con Francesco Garofalo, docente di progettazione alla facoltà di Architettura dell'Università di Pescara e che nel 2008 ha curato il padiglione italiano all'undicesima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia..

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key