Radio3

Contenuti della pagina

Puntata del 13/02/2013

slcontent
Immagine del giorno
Un radiogrammofono Radiomarelli, modello Timele (anni '30), recentemente venduto su eBay.

Radio3 e la Giornata Mondiale della Radio
In occasione della Giornata Mondiale della Radio indetta dall'Unesco Radio3 festeggia con i suoi ascoltatori, raccontando cos’è diventata la radio, oltre il vecchio e caro elettrodomestico.
Radio3 diffonde oggi i suoi contenuti anche sulle altre piattaforme disponibili: podcast, i tre programmi realizzati esclusivamente per il web (ClassicaRadio, MemoRadio, PiccolaRadio). social network (Facebook, Twitter, YouTube).

Una discussione con il pubblico di Radio3
Ma in questo modo facciamo ancora radio? E chi ascolta (o guarda) si rapporta ancora al mezzo radiofonico? Proviamo a discuterne col vostro aiuto. Vi chiediamo di scriverci a radio3@rai.it se ascoltate la radio in modo diverso dal passato, con i podcast o altro. E se questo ha cambiato il vostro rapporto con la radio.
Ne ascoltate di più? Di meno? meglio? Vi chiediamo anche di aiutarci a raccontare il mondo di chi fa la radio, sul web o altrove. Conoscete radio diverse, singolari, di gruppi, associazioni, luoghi?
Magari voi stessi, oltre che nostri ascoltatori, siete “creatori” di radio.
Insomma tutto quello che vorreste venisse detto per festeggiare la Giornata Mondiale della Radio.

Musica del giorno
E. Elgar, Adagio, Moderato da Concerto per violoncello in mi minore. Jacqueline du Pré, violoncello. Philadelphia Orchestra diretta da Daniel Barenboim.
R. Wagner, Preludio da Trstan und isolde. Wiener Philharmoniker, Herbert von Karajan.
J. Haydn, Andante dalla Sinfonia n. 101 “L’orologio”. Les Musiciens du Louvere diretti da Marc Minkowski.
D. Scarlatti. Sonata K. 326. Scott Ross, clavicembalo.

In conduzione Paolo Terni

Credits

Un programma di Elisabetta Parisi

Collaborazione e redazione di Claudio Vedovati

Conduzioni di Anna Menichetti, Attilio Scarpellini, Arturo Stalteri, Paolo Terni Scelte musicali e regie di Ennio Speranza, Giorgio Spolverini e Federico Vizzaccaro Il sito contiene l'archivio delle puntate di Qui comincia dal 10/01/2010 al 01/03/2015

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key