Radio3

Contenuti della pagina

L’altra provetta

15/04/2014

slcontent

Sottoporsi al trattamento per la fecondazione assistita e trovarsi, quattro mesi dopo, ad aspettare due gemelli di un’altra coppia. È successo a Roma, dove un test del DNA ha rivelato l’errore. Ma come funzionano le procedure per garantire la tracciabilità degli embrioni? Lo chiediamo ad Andrea Borini, ginecologo e presidente della Società italiana di fertilità e sterilità. E chi saranno i genitori dei gemelli? Su questo la legge italiana parla chiaro: la madre è colei che porta avanti la gravidanza. Ne parliamo con Cinzia Caporale, dirigente dell’Istituto di tecnologie biomediche del CNR e membro del Comitato nazionale di bioetica.

A Torino si chiude la 5^ edizione di Scienza attiva che hai coinvolto 4500 studenti di tutta Italia sui temi dell'energia, delle nanoscienze e delle cellule staminali. Enrico Predazzi, presidente di Agorà Scienza, ci racconta l'iniziativa insieme a Angela, studentessa dell'Ipseoa di Soverato (Catanzaro).

Al microfono Roberta Fulci

::LINK

Scambio di embrioni, La stampa di oggi

Il sito di Scienza attiva

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key