Radio3

Contenuti della pagina

Ancora lettere verdiane

slcontent
verdiUna ghiotta selezione delle lettere più spassose e liberatorie di Giuseppe Verdi. Un modo piacevole per affacciarsi sul mondo del Maestro e per scoprire le aperture prodighe e scanzonate del carattere di un artista consapevole del proprio genio. L'opuscolo della casa editrice L'Orma si presenta in maniera insolita, con l'aspetto di un pacchetto letterario da inviare agli amici, con tanto di spazio per l'indirizzo e l'affrancatura ed effettivamente propone un'immagine insolita dell'uomo, che non ci si aspetta, spiritoso e per niente noioso, comunque inserita fuori di un cliché fin troppo comune. Le scelte, operate all'interno dell'immenso corpus letterario verdiano, sono a cura dell'editore Lorenzo Flabbi che le illustra e commenta per noi.   

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key