Radio3

Contenuti della pagina

22/4/2013
Napolitano bis: the day after

slcontent
Dopo un fine settimana di messaggi e commenti - di rabbia, delusione, sconforto - una puntata sull'umore della piazza, reale e virtuale

Gli ospiti di oggi



Paolo Legrenzi è professore straordinario all'Università Ca' Foscari di Venezia. Il suo ultimo libro e’ I soldi in testa. Psicoeconomia della vita quotidiana (Laterza, 2011)
Carlo Donolo,
insegna Sociologia delle istituzioni e dei sistemi complessi allaSapienza, ha scritto Il sogno del Buon Governo. Apologia del regime democratico, l’ultimo libro è L’arte di governare ( Donzelli)
Dino Giarrusso,
regista, ex militante del Pd, era in piazza a protestare l’altro giorno in favore di Rodotà, ha scritto una lettera all’Espresso
Ugo Mattei,
insegna Diritto civile all’Universita’ di Torino, è stato estensore del quesito referendario sull’acqua, ha scritto Beni comuni. Un manifesto (Laterza, 2011), insieme a Rodotà ha curato il libro Invertire la rotta
Michele Prospero,
insegna Scienza politica e filosofia del diritto alla Sapienza di Roma. Dirige la rivista “Democrazia e diritto”, tra suoi libri recenti ricordiamo Il partito politico. Teorie e modelli (Carocci, 2012) firma oggi sull'Unità "La violenza al ristorante"
Serena Danna,
 giornalista del Corriere della Sera, esperta di web e comunicazione, ha scritto ieri sul corriere “Il mito della rete e il suo potere”
Romano Madera,  
filosofo e psicanalista, chiedetegli la qualifica precisa, il suo ultimo libro è La carta del senso. Psicologia del profondo e vita filosofica (Raffaello Cortina, 2012)

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key