Radio3

Contenuti della pagina

Giornata mondiale della Danza

slcontent


Il 29 aprile verrà festeggiata la Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO, una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo, istituita nel 1982 per il Comitato Internazionale della Danza – C.I.D. dell’Istituto Internazionale del Teatro. La data commemora la nascita di Jean Georges Noverre (1727-1810), che fu il più grande coreografo della sua epoca, il creatore del balletto moderno.
Di questo prossimo evento abbiamo parlato con PATRIZIA VEROLI  storica della danza,  MARIA PIA D’ORAZI giornalista free lance, esperta di danza Buto, DANIELE NINARELLO, giovane coreografo emergente, MICHELE DI STEFANO, vincitore del leone d’argento alla carriera, Biennale danza 2014.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key