Radio3

Contenuti della pagina

Le immagini della Fantasia

slcontent

Mostra Internazionale dell’illustrazione per l'Infanzia: Le Immagini della Fantasia tornano a Sarmede per incantare grandi e piccoli!

Il 28.10.2012 - Il 23.12.2012

Il 05.01.2013 - Il 20.01.2013
 
sarmede

Giunta alla sua 30° edizione, la Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia è ormai entrata di diritto tra i grandi eventi a Sarmede (Treviso), forte del crescente interesse ed apprezzamento dimostrato dal pubblico anno dopo anno. 

Dal 28 ottobre 2012 Le Immagini della Fantasia proporrà un ricco calendario di approfondimenti, laboratori, esposizioni ed eventi collaterali per celebrare l’importante traguardo raggiunto dalla Mostra d’Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede. 

Nata nel lontano 1982 da un’idea di Štěpán Zavřel, noto illustratore originario di Praga, Le Immagini della Fantasia mette in mostra i linguaggi d’illustrazione contemporanea ponendo l’accento sulla singolarità di ogni singolo artista. In tutte le sue edizioni la Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede ha offerto un vasto panorama sull’illustrazione a livello internazionale, presentando le ultime novità e le produzioni più singolari dell’illustrazione contemporanea. 

Ci racconta come festeggiano il compleanno quest'anno Monica Monachesi, curatrice del catalogo e della mostra.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key