Radio3

Contenuti della pagina

Io ballo il tweet

29/07/2011

slcontent

Può aiutarti a scatenare una rivoluzione, raccontare minuto per minuto l'emozione di un concerto, o far girare nella Rete le cose che ti piacciono. I cinguettii di Twitter sono un flusso ininterrotto che inonda la Rete. Nella lezione numero sei di Io non ho paura, la nostra guida per non perdersi nella ragnatela del web, Riccardo Luna, giornalista e fondatore della rivista Wired, ci conduce alla scoperta di uno dei più popolari social network. E spiega agli ascoltatori come seguire su Twitter radio3scienza.

In apertura, Roberto Natalini, ricercatore dell'Istituto per le applicazioni del calcolo del CNR di Roma, commenta per Radio3Scienza i risultati delle prove Invalsi 2011 per ciò che riguarda le capacità matematiche degli studenti.

Al microfono Pietro Greco.

La musica di oggi è
Ore 3:00 - Galant de Jour (un poco maestoso) da L'Horloge de flore per oboe e piccola orchestra di Jean Francaix, eseguito dalla Philharmonia Orchestra, diretta da Simon Wright. All'oboe John Anderson.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key