Radio3

Contenuti della pagina

Tecnomagie - I puntata

slcontent

Internet, social network, intelligenza artificiale, comunità virtuali, ma anche digital divide e dilemmi etici. È la quinta edizione del Festival delle Scienze dedicato alla società 2.0, tra immaginazione e nuove possibilità. Tecnofilosofi, guru dell'innovazione tecnologica, visionari del mondo digitale. E naturalmente gli scienziati. Radio3 Scienza è in diretta dal foyer dell'Auditorium - Parco della Musica giovedì 14 e venerdì 15 dalle 11 alle 11.30, sabato 16 e domenica 17 gennaio dalle 10.50 alle 11.20.

Per aprire la nostra maratona dal Festival delle Scienze ospiteremo George Dyson, storico della scienza e autore del libro L'evoluzione delle macchine. Da Darwin all'intelligenza globale (Raffaello Cortina, 2000) e Vittorio Marchis, docente di storia della scienza e della tecnica al Politecnico di Torino, autore di Autopsia di un aspirapolvere. La scienza in teatro (2009, Editore Telesma), con le sue curiose performance ispirate alle vecchie lezioni di anatomia.

Al microfono Rossella Panarese.

La musica di oggi:
All good books eseguito da Paul Weller

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key