Radio3

Contenuti della pagina

25/4/2013
25 aprile, tra riconciliazione e larghe intese

slcontent
Proprio oggi nasce il governo Frankesnstein - dice l'ascoltatore Michele da Roma - impossibile celebrare il 25 aprile con le larghe intese. Quale riconciliazione è oggi possibile?

Gli ospiti di oggi


Alberto Zappa, sindacalista, insieme a altri 3 compagni di  viaggio sta attraversando l'Italia in Vespa col progetto “Mipa – UniAmiamo l’Italia in vespa e libertà”. Oggi prima tappa a Marzabotto
Roberto Chiarini, 
insegna Storia Contemporanea e Storia dei partiti alla Statale di Milano, tra i suoi libri ricordiamo L' ultimo fascismo. Storia e memoria della Repubblica di Salò e 25 Aprile. La competizione politica sulla memoria (Marsilio)
Claudio Cerasa,
caporedattore del Foglio dove segue da sempre le vicende del Pd, firma oggi il pezzo "Letta, Napolitano, l'anti-rupture e la vera storia di come è nato l'incarico"
Sandra Bonsanti,
giornalista e presidente di Liberta’ e Giustizia, interviene oggi sul Manifesto nell’intervista “Hanno tradito la Liberazione”
Sandro Portelli, anglista e storico, tra i fondatori della Storia Orale, il suo ultimo libro è Desiderio di altri luoghi. Memoria in forma di articoli (Donzelli, 2013)
Gabriele Ranzato,
storico contemporaneista, il suo ultimo libro è L’eclissi della democrazia. La guerra civile spagnola e le sue orgini, 1931-1939 (Bollati Boringhieri, 2012) 

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key