Radio3

Contenuti della pagina

Il polo della discordia

26/05/2011

slcontent

Un quarto degli idrocarburi del pianeta giace sotto i fondali del Mar Glaciale Artico. E man mano che i ghiacci si ritirano, estrarli diventa sempre più facile. Solo che a contendersi la torta non sono solo i Paesi artici, come ci spiega Alessandro Vitale, docente di analisi politica estera dell'università di Milano. E poi: quali conseguenze ambientali avrà tutto questo? La risposta di Marco Marcelli, responsabile del laboratorio di oceanologia sperimentale ed ecologia marina dell'università della Tuscia.

Raccontare la propria esperienza di malato di tumore: è quello che succede ogni giorno sul sito www.oltreilcancro.it. Come si legge nella pagina di benvenuto, è "un progetto nato per condividere storie e vite di persone che hanno dovuto, o devono, affrontare il cancro e che hanno deciso di raccontare la propria esperienza in un blog scoprendo che parlarne è di grandissimo aiuto". Ne parliamo con la blogger Anna Gianesini.

Al microfono Rossella Panarese.

La musica di oggi è Preludio in Do maggiore (da 6 composizioni per pf) di Giovanni Sgambati, eseguita da Pietro Spada.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key