Radio3

Contenuti della pagina

Archivio Storico della Rai

slcontent

Secondo appuntamento con il reportorio barocco nella lettura (non filologica) di grandi direttori degli anni '50 e '60 alla guida delle orchestre della Rai.

In particolare, Rudolf Kempe e l'Orch. A.Scarlatti di Napoli della Rai nel Concerto nello stile teatrale, da "Les goûts réunis ou Nouveux Concerts" di F. Couperin  (adattamento per orch. da camera di alfred Cortot - Registrazione del 27 gennaio 1959
); Hermann Scherchen con l'Orch. Sinf. di Torino della Rai , con "Actus tragicus", cantata sacra BWV 106 per soli, coro e orch di J.S.Bach , con Magda Laszlo, Herbert Handt , James Loomis (Registrazione del 14 novembre 1958); ed infine Vittorio Gui con l'Orch. A.Scarlatti di Napoli della Rai nel Concerto grosso n.2 in fa maggiore (Revis. V.Gui - Registrazione del 26 novembre 1961) 

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key