Radio3

Contenuti della pagina

31/10/2014
Il racconto della morte

slcontent
Brittany, 29 anni, malata di cancro, ha scelto l'eutanasia per combattere il dolore e la sofferenza della malattia. Aveva annunciato il proprio suicidio per domani, ma ieri ha diffuso un nuovo messaggio nel quale annuncia "Sto ancora abbastanza bene, provo ancora gioia, mi diverto e rido con la mia famiglia e i miei amici. Adesso non mi sembra il momento giusto per morire"

Gli ospiti di oggi


Carlo Troilo, consigliere dell’Associazione Luca Coscioni, giornalista e fratello di Michele, malato terminale di leucemia che si suicidò nel 2004
Andrea Tarabbia,
scrittore, tra i suoi libri ricordiamo l'ultimo, un reportage narrativo che si chiama La buona morte. Viaggio nell'eutanasia in Italia (Manni)
Cristiano De Majo,
scrittore, giornalista, è appena uscito il suo romanzo Guarigione per Ponte alle Grazie
Jacopo Tantini,
medico palliativista, assiste malati terminali a domicilio in collaborazione con altri operatori della Fondazione Ant

Adelina Lepore, mamma di Carlotta Nobile che è stata violinista, blogger, direttrice artistica dell'Orchestra da camera dell'Accademia Santa Sofia di Benevento, ed è morta per un melanoma a 24 anni, aveva collaborato con noi a Radio3 e ha raccontato sul suo blog la malattia  

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key