Radio3

Contenuti della pagina

Incontro con Danio Manfredini

slcontent





Incontro realizzato in occasione dell'andata in scena di "Il Principe Amleto" al Teatro Franco Parenti di Milano, 12-14 dicembre 2012.

Per la prima volta Danio Manfredini, riferimento per molti artisti e spettatori, si confronta con un testo classico insieme al gruppo di attori che lo affiancano. Dopo un lungo periodo di prove, l’opera di Shakespeare è stata asciugata dalle ripetizioni informative e dagli aspetti prettamente letterari, mentre ne sono stati mantenuti i fatti essenziali che sostengono la vicenda. L’Amleto di Manfredini è un uomo che sogna, immagina, fantastica, vive il reale filtrato dalle sue sensazioni, sentimenti, amplifica alcuni aspetti, ne deforma altri. Maschere, luce, costume, musica, artifici teatrali: sono il veicolo dentro cui ha preso forma la specifica visione del mondo di Amleto.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key