Radio3

Contenuti della pagina

15/12/2014
C-Lima.Cosa cambia?

slcontent
Dobbiamo avere paura del futuro? Cosa ne pensate delle decisioni prese ieri a Lima? Il WWF sostiente che la #cop20 non abbia fatto progressi sul clima e che la politica non abbia colto l'urgenza degli allarmi scientifici

Gli ospiti di oggi

Luca Mercalli, presidente dell’Associazione meteorologica italiana, ha scritto Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza... e forse più felicità (Chiarelettere,2013)
Luca Iacoboni, responsabile campagna Clima ed energia di Greenpeace Italia  
Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia
Demostenes Floros,analista geopolitico per la rivista Limes fornisce expertise a Gazprom Export per la rivista Bluefuel, insegna nel Master Italia Russia dell’Università di Bologna, ha firmato di recente il pezzo "Le ragioni geopolitiche del crollo dei prezzi del petrolio" 
Carlo Carraro, tra i fondatori di SISC ( Società Italiane per le Scienze del Clima) e vicepresidente del gruppo IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change)

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key