Radio3

Contenuti della pagina

Precari - Cara collega restauratrice hai detto parole sacrosante…

slcontent

Cara collega restauratrice hai detto parole sacrosante…

Con le mie ex colleghe, ormai quasi tutte senza lavoro compresa la sottoscritta, ne parliamo spesso e gli argomenti da te citati sono identici ai nostri,

sono rimasta colpita dal tuo intervento  perché mi sembrava di sentire me stessa alla radio.

La  nostra situazione assolutamente drammatica ma siamo poche migliaia e non facciamo parlare

e soprattutto non abbiamo visibilità..non esiste una categoria, non abbiamo sindacati, non esiste nessun tipo di ammortizzatori sociali….

purtroppo siamo carne da macello il nostro settore sta collassando, questo fatto è contraddittorio in una nazione che ha sempre meno risorse economiche e non sa o non vuole investire sul patrimonio artistico e naturale.

Che dire….questo paese non ci merita… non è interessato alla cultura………anche se tanti si riempono la bocca con questa parola.

Jenny g

Credits

A cura di Loredana Rotundo
Regia di Diego Marras

IL CHIODO FISSO DI GIUGNO E'

Rifiuti

Per tutto il mese di giugno, dal cassonetto all’inceneritore, dalla discarica al compostaggio e al riciclo, le storie dei nostri scarti quotidiani intorno a cui ruotano le preoccupazioni ma anche l'impegno di chimici, educatori ambientali, naturalisti e semplici cittadini organizzati in difesa del territorio....E qualche incursione nei mondi
dell'arte e della narrativa

rifiuti
Dal 1°giugno alle 10.50 su Radio 3
Scrivete le vostre storie a chiodofisso@rai.it

il chiodo fisso di maggio è

Librai

Dal 1° maggio i librai raccontano le loro vite trascorse tra i libri  inventando mille modi per promuovere la lettura: dalla storica Libreria delle Donne di Milano alla libreria più lunga del mondo di Rocco Pinto a Torino fino  alle vivaci librerie di provincia.


Dal  1° maggio alle 10.50 su radio3
scrivete le vostre storie a chiodofisso@rai.it

Link



PROVA

Cosimo Semeraro. Associazione 12 giugno

Jabil

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key