Radio3

Contenuti della pagina

10/12/2014
#eroclandestino

slcontent
Nella Giornata dei Diritti Umani parliamo della possibilità di un'integrazione possibile, mentre cresce il peso politico di chi soffia contro l'immigrazione. Ne parliamo con una doppia conduzione: Pietro Del Soldà e Fortuna Ekutsu Mambulu, di origine congolese.

Gli ospiti di oggi

Fortuna Ekutsu Mambulu originario della Repubblica Democratica del Congo, giunto in Italia per motivi di studio. Vive a Verona dal 2003.Fondatore e direttore di African Summer School (www.africansummerschool.org) nonché responsabile sviluppo progetti di Signis Services Rome .Dal 2008 al 2012  redattore e speaker di Afriradi. Dal 2009 al 2011, ho ricoperto l’incarico di responsabile eventi del Festival di Cinema Africano di Verona.
Giovanna Zincone,presidente di Fieri (Forum internazionale ed europeo di ricerche sull’immigrazione) Ha scritto Migration Policymaking in Europe: the dynamics of actors and contexts in past and present (Amsterdam University Press,2011 )
Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto
Gabriella Errico, presidente della Cooperativa “Un Sorriso Onlus” che accoglie 30 richiedenti asilo a Tor Sapienza
Donato Elicio imprenditore pugliese, da 8 anni in Zambia, la sua impresa“Do and To" fa import di prodotti alimentari italiani 

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key