Radio3

Contenuti della pagina

30 ans alla Fondazion Cartier

slcontent
La Fondation Cartier di Parigi è uno spazio aperto e trasparente disegnato dall'architetto Jean Nouvel per ospitare opere della creatività contemporanea nel verde di una sorta di giardino botanico.
Quest'anno, fino al marzo 2015, la prima fondazione europea per l'arte e il mecenatismo creata da un'azienda - la Cartier - nel 1984 festeggia i suoi 30 anni di attività con mostre ed eventi che avranno l'obiettivo di celebrare i suoi 350 artisti che hanno collaborato in questi anni e oltre 800 opere che fanno parte della collezione.

La mostra Vivide memorie esporrà i lavori di grandi artisti come Takeshi Kitano, Marc Newson, Ron Mueck, Alessandro Mendini e Sarah Sze. Esporranno anche gli stilisti Issey Miyake e Jean Paul Gaultier.

E ancora il regista David Linch che ha progettato proprio per l'occasione un grande schermo che trasmetterà una performance registrata alla Fondazione Cartier nel 1990 dai Velvet Underground con Lou Reed.

http://fondation.cartier.com/


Foto:
1)Ron Mueck, In Bed, 2005
2) Marc Newson, Marc Newson, Kelvin 40, 2003

Credits

Un programma a cura di Cettina Flaccavento
Conduce Elena del Drago

A3 su facebook




Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key