Radio3

Contenuti della pagina

Molto rumore per nulla

25/07/2014

slcontent
Tra le tante forme di inquinamento che affliggono il nostro Paese, quello acustico è un fenomeno in crescita. Ce lo dice l’ISPRA, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, con l’ultimo Annuario dei dati ambientali, presentato ieri insieme al Rapporto rifiuti urbani. Grazie al quale scopriamo invece che nel 2013 abbiamo buttato nei cassonetti meno cose rispetto agli anni precedenti. Italiani più virtuosi? No, solo colpa della crisi economica, come ci spiega il direttore generale dell’ISPRA Stefano Laporta.

E poi, come possiamo guidare i bambini a percepire i cicli naturali in città? Risponde Giancarlo Cabinato, segretario del Movimento di Cooperazione Educativa (MCE), tra gli organizzatori del RIDEF (Rencontre Internationale Des  Educateurs Freinet), la conferenza internazionale degli educatori in corso a Reggio Emilia fino al 30 luglio.

Al microfono Pietro Greco

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key