Radio3

Contenuti della pagina

Foto di gruppo, Galleria Pieroni Zerynthia

slcontent



Il Museo prosegue l’esplorazione del panorama artistico romano degli ultimi decenni e presenta la mostra Foto di gruppo. Galleria Pieroni, Zerynthia, RAM: 1970-2013, che ricostruisce criticamente l’intero arco dell’attività di una delle presenze più originali e significative nel panorama dell’arte più recente: la Galleria Pieroni e le sue successive metamorfosi negli spazi e nelle iniziative di Zerynthia e RAM radioartemobile.

Dal 1970 a oggi, l’attività di Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier rappresenta un punto di riferimento per la comunità artistica italiana e internazionale, e l’esposizione, attraverso una selezione di opere significative di più di 50 artisti contemporanei e decine di documenti perlopiù inediti, intende documentare la passione, l’apertura culturale e lo spirito di condivisione che ha. nno da sempre caratterizzato le iniziative dei suoi animatori.


Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key