Radio3

Contenuti della pagina

Pagine di bit

slcontent

L’iPad, la nuova creatura di casa Apple, ha riacceso le speranze tra i fan degli ebook. Finora infatti il mercato dei libri elettronici in Italia raggiunge solo lo 0,04 per cento delle vendite totali. Ma intanto a Natale su Amazon i libri elettronici hanno sorpassato quelli cartacei nelle vendite. Così anche in Italia qualche editore comincia a farci un pensierino. Insomma: quando sfonderà l’ebook? E come cambierà il nostro modo di leggere libri e giornali? Cerchiamo le risposte con Enrico Lanfranchi, responsabile della redazione lessicografica della Zanichelli Editore, Christian Rocca, corrispondente dagli Usa per Il Foglio, e Antonio Tombolini, blogger e distributore di ebook in Italia.

Il mais geneticamente modificato si può seminare. Questo il parere del Consiglio di Stato. Peccato che il Ministro delle Politiche agricole Luca Zaia non sia d’accordo. Oggi dedichiamo spazio al fronte del sì agli Ogm e facciamo quattro domande a Francesco Sala, docente di botanica generale e biotecnologia delle piante all’Università di Milano: le sementi modificate geneticamente minacciano la biodiversità? Sono davvero sicure? Non rischiamo il monopolio economico? Sono una soluzione praticabile per diminuire la fame nel mondo?

Al microfono Rossela Panarese.

La musica di oggi: Pedestal eseguito da Portishead

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key