Radio3

Contenuti della pagina

Tutti in Philae

14/11/2014

slcontent

“È il nostro uomo sulla Luna”: questo è il tenore delle dichiarazioni che salutano il successo di Philae, il lander felicemente approdato sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Una puntata speciale di Radio3Scienza e Radio3Mondo per continuare a seguire le notizie dalla base di controllo a Darmstadt e chiarire le prossime tappe dell’impresa. Ma anche per riflettere sulla direzione che prende la scienza europea attraverso enti come la European space agency.

Con Roberto Battiston, presidente dell’Agenzia spaziale italiana, Amalia Ercoli Finzi, membro del Consiglio tecnico-scientifico dell’Agenzia spaziale italiana, Jean Pierre Darnis, ricercatore  area sicurezza e difesa  dell'Istituto affari internazionali, Mario Salatti, co-project manager del lander Philae all'Agenzia spaziale italiana, e Cesare Guaita, esperto di planetologia ed esobiologia.

Al microfono Anna Maria Giordano e Rossella Panarese

 

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key