Radio3

Contenuti della pagina

Il senso di Putin per la neve

06/02/2014

slcontent

Le Olimpiadi invernali a Sochi, in Russia, stanno per cominciare. Ma di neve, in quella zona del Caucaso, ne è caduta davvero poca. Gli organizzatori hanno accumulato per un anno la neve, oltre a produrne negli ultimi giorni in gran quantità per garantire piste adatte alle competizioni. Ma quale impatto ambientale hanno i sistemi di innevamento artificiale? E, con temperature sempre più miti, qual è il futuro degli sport invernali? Le risposte di Mattia Sella, geologo ed ex presidente del comitato scientifico del Club alpino italiano.

La nuova commissione ministeriale sulla vicenda Stamina perde tre dei suoi esperti, considerati poco neutrali per valutare la presunta efficacia del contestato metodo. Ma che significa essere uno scienziato “neutrale”? Giriamo la domanda a Daniela Minerva, giornalista dell’Espresso e autrice dell’ebook “Stamina connection”.

Al microfono Elisabetta Tola.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key