Radio3

Contenuti della pagina

Charlotte Perriand, un'icona della modernità

slcontent

Charlotte Perriand, donna e architetto, 1903 – 1999, ha lavorato insieme ai più grandi progettisti del mondo, entrando a far parte nel 1927 dello studio che Le Corbusier fondò con il cugino Pierre Jeanneret. La Perriand si distinse non solo per la capacità progettuale, ma anche per il suo temperamento unconventional e per le sue passioni, una fra tutte la fotografia.

A lei, Firenze dedica questa mostra: Charlotte Perriand, un’icona della modernità, nel l’ex carcere delle Murate. In esposizione, arredi, fotografie, oggetti, schizzi che raccontano la storia della designer ante litteram. Quattro sono i luoghi del complesso delle Murate che saranno aperti al visitatore in un incontro che vuole   coniugare l’architettura, l’arredamento e la fotografa per raccontare un capitolo della storia del design.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key