Radio3

Contenuti della pagina

Pietra Sapiens

21/09/2013

slcontent
Sono tanti e meravigliosi i segni del tempo custoditi dalle rocce di Matera e dintorni. In occasione di “Materadio2013 La Festa di Radio3” visiteremo la Cava dei dinosauri, il giacimento di orme fossili che sorge presso Altamura. Scopriremo la scienza di interrogare la pietra e i resti fossili per comprendere il passato e il presente del nostro Pianeta insieme a Michele Lanzinger, paleontologo, direttore del MUSE di Trento, Oronzo Simone, geologo della Sigea (Società italiana di geologia ambientale), Francesco Fiore, che con l’associazione Spiragli si impegna per la valorizzazione del patrimonio culturale locale, e un gruppo di studenti di Matera. Insieme ad Alberto Cottica, promotore dell’iniziativa Unmonastery, scopriremo le iniziative locali che valorizzano saperi e proposte a beneficio delle comunità. 

Al microfono Rossella Panarese 

Il programma completo di “Materadio2013 La Festa di Radio3” è disponibile sul sito www.radio3.rai.it, dove sarà possibile anche seguire la diretta video degli eventi.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key