Radio3

Contenuti della pagina

Suoni delle Dolomiti

slcontent




Ogni estate, in Trentino, sulle montagne più belle e amate del mondo, un trekking lungo i sentieri della natura e dell’arte, verso un orizzonte che si apre alle vibrazioni e alle risonanze di tutte le musiche del mondo.

Suoni e voci della terra raccolte là dove la terra si avvicina al cielo, dove si sale e ci si mette in cammino insieme: amanti della musica e della montagna, musicisti e pubblico, uniti da una passione sincera per le avventure del corpo e dello spirito.

Il cammino procede passo dopo passo, verso la vetta. Il concerto, al termine del cammino, è un incontro di arte e natura: il musicista sale con lo strumento in spalla, si siede sull’erba o sulla roccia e suona in mezzo al suo pubblico, libero da ogni convenzione e struttura. La musica come linguaggio universale, La montagna come spazio di libertà.

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key