Radio3

Contenuti della pagina

Intervista a Riccardo Chailly

slcontent



Dopo il ciclo dedicato a Beethoven nel 2011, Riccardo Chailly torna con una nuova prospettiva su Brahms: nell’affrontare le quattro Sinfonie, Chailly ha radicalmente ripensato il suo approccio a queste opere, con un grande studio delle interpretazioni registrate da una generazione di direttori d'orchestra viventi durante la vita di Brahms, principalmente Felix Weingartner, e di uno dei suoi predecessori alla Gewandhaus, Bruno Walter.

In questo cofanetto anche diverse rarità: anteprima mondiale dei due ntermezzi per pianoforte orchestrati da Paul Klengel, il Walzer Liebeslieder dall'op. 52/65, la prima versione originale dell’Andante della Sinfonia n °1 e l'apertura ancora più rara della Quarta Sinfonia.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key