Radio3

Contenuti della pagina

6/10/2014
Urne piene, sezioni vuote

slcontent
Il calo delle tessere del Pd: una questione interna al partito o il segno di uno sfilacciamento generale delle forme di associazione?

Gli ospiti di oggi


Giovanni Orsina, insegna Storia contemporanea alla Luiss di Roma, autore di Il berlusconismo nella Storia d'Italia (Marsilio), oggi sulla Stampa firma l'editoriale "Senza partiti e senza istituzioni"
Antonio Funiciello,
giornalista e saggista, tra i suoi libri citiamo A Vita. Come e perché nel Pd i figli non riescono a uccidere i padri (Donzelli, 2012) e Il politico come cinico. L’arte del governo tra menzogna e spudoratezza (Donzelli, 2011)
Laura Bazzicalupo,
insegna Filosofia politica all’ Università di Salerno. Tra i suoi ultimi libri Eroi della libertà. Storie di rivolta contro il potere (Il Mulino 2011) e Politica. Rappresentazioni e tecniche di governo (Carocci, 2013) 

Vittorio Zambardino, giornalista e saggista, autore di Eretici digitali. La rete e’ in pericolo, il giornalismo pure con Massimo Russo (Apogeo 2009). E’ uscito ieri su Wired il suo articolo “Ma crisi degli iscritti ai partiti e crisi di lettori dei giornali non sono la stessa cosa?” 

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key