Radio3

Contenuti della pagina

5/12/2014
Ri-formiamo la politica

slcontent
Mentre i media raccontano i dettagli di ‪#‎MafiaCapitale‬, la Città di Radio3 si chiede: come formare una classe politica nuova, trasparente, affidabile e competente? Non è più il tempo delle scuole di partito, allora quali vie seguire per formare e selezionare i politici del futuro?


Gli ospiti di oggi

Marco Silvestri,assessore alle politiche giovanili del Comune di Canosa (Barletta Andria Trani BAT), è stato coordinatore regionale Puglia per FutureDem al quale ora è iscritto. 
Maurizio Carta, docente di Urbanistica all’Università di Palermo, è presidente del comitato tecnico scientifico della Lup, la Libera Università di Palermo fondata da Padre Ennio Pintacuda nei primi anni ’90 durante la cosiddetta “primavera di Palermo”.
Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di “Avviso Pubblico” rete nazionale comuni antimafia
Giancarlo Capaldo, procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Roma, già responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma fino al 2012, ha pubblicato Roma mafiosa. Cronache dell'assalto criminale allo Stato (Fazi,2013)
Adriana Cavarero insegna "Filosofia politica" all'Università degli studi di Verona. Fa parte inoltre del comitato scientifico di Biennale Democrazia. Insieme a Luisa Muraro è tra le fondatrici della Libreria delle Donne di Milano (1975).Ha pubblicato Inclinazioni.Critica della rettitudine (Cortina Raffaello,2013)

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key