Radio3

Contenuti della pagina

Dopo le fiamme

slcontent

 Mentre sono in corso i sopralluoghi degli inquirenti all'interno della Citta' della Scienza di Napoli, Radio3 Scienza si interroga sul futuro dell'area di 12 mila metri quadri distrutta ieri sera da un incendio. In diretta dalla sede Rai di Napoli, Pietro Greco ne parla con Luigi Amodio, direttore della fondazione Idis - città della scienza, Aldo Zollo, sismologo dell'università di Napoli, eGiovanni Bignami, presidente dell'INAF, tra gli scienziati che hanno animato le iniziative organizzate dalla Città della Scienza. 



Ricostruiamo la Città della Scienza

La pagina web della raccolta fondi ufficiale:
https://www.derev.com/revolution/ricostruiamo-citta-della-scienza/



“Lotterò perché la Città della Scienza di Napoli venga ricostruita”, ha detto il cantautore 
Edoardo Bennato ai microfoni di Radio3 Scienza. 
Bennato, che è cresciuto nell’area di Bagnoli e tuttora ci vive, ha spiegato il suo attaccamento al centro culturale napoletano distrutto da un incendio doloso nella notte tra il 4 e il 5 marzo: “Ho un’unica figlia, di 7 anni – continua l’artista – e da quando era piccolissima l’ho portata alla Città della Scienza, che era una perla, un centro di cultura strutturato benissimo”.
Da genitore e da intellettuale che ha scelto di restare a Napoli, Bennato sottolinea il valore culturale della Città della Scienza. “Spero che possa continuare – ha detto - perché la ricerca scientifica parte proprio dai ragazzi. Molti di quelli che ci sono andati o che ci andranno, inclusa mia figlia, magari sono gli scienziati del futuro. E non ci scordiamo che sono gli scienziati che ‘portano avanti la baracca’ della famiglia umana” 


Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key