Radio3

Contenuti della pagina

Must Lecce: Dettagli Alternativi - Il codice invisibile di un’ esplorazione interiore

slcontent

 

Mustintime ospita la mostra "Dettagli Alternativi - Il codice invisibile di un’ esplorazione interiore" di Mario Guerra,
 Mario Guerra è un fotografo italiano, dopo Roma e New York, vive oggi a Parigi, lavorando principalmente in Francia e in Italia. Le fotografie dei lavori sulla materia sono immagini che si astraggono, in piccoli dettagli di pochi millimetri ingranditi a dismisura, dove la fotografia, in modo quasi provocante, abdica dal suo ruolo di rappresentazione della realtà per diventare altro. Per cercare la bellezza che esiste nella minuta realtà che ci circonda. Ha iniziato la su attività come fotografo professionista. Lavora da oltre venti anni a livello europeo con aziende, industrie, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, principalmente negli ambiti della fotografia industriale, del ritratto e in studio.


Il Museo storico della città di Lecce è uno di quei luoghi in cui la memoria del tempo viene custodita, i cui tesori sono oggi fruibili al pubblico dopo una lunga opera di restauro. Un complesso monumentale, un tempo antico monastero di Santa Chiara, oggi un museo destinato a raccontare la storia della città di Lecce, e l'arte moderna e contemporanea, negli ariosi spazi della galleria al piano terra. Dopo la duplice mostra inaugurale dello scorso aprile dedicata alla scultura e alla fotografia d’architettura, il MUST esordisce con un programma culturale originale, ricco e variegato che, in coerenza con le linee d’indirizzo museale, vuole raccontare un altro capitolo della storia della nostra città ancora una volta partendo dal contemporaneo.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key