Radio3

Contenuti della pagina

Sostenibilità - Architettura ecosostenibile

slcontent
La mia storia di sostenibilità - Antonia Guerra - ArchitetturaEcosostenibile.it

Mi è sempre stato detto che i contenitori di carta e plastica non vanno gettati insieme, che se possono essere riutilizzati è meglio non gettarli proprio. Da sempre insomma sono stata educata al rispetto dell'ambiente e quando ho iniziato gli studi per diventare Ingegnere Edile ho iniziato a pensare che sostenibilità ambientale ed architettura potessero essere coniugate in qualche modo.
Ogni giorno, terminate le lezioni universitarie, ho iniziato ad informarmi e contemporaneamente a scrivere brevi testi sulla sostenibilità applicata all'architettura, con l’idea di diffonderli non appena ne avessi raccolti un bel po’.
Un mio caro amico, ora anche insostituibile collaboratore, mi propose di creare un blog, e così feci, pubblicando lì quello che quotidianamente scrivevo.
Nonostante fosse stato stato lui stesso a suggerirmi l’idea del blog, si rese subito conto che i visitatori crescevano giorno dopo giorno con incredibile velocità e che presto avremmo avuto bisogno di un vero e proprio sito. Perciò mi propose di creare un portale sull’Architettura Ecosostenibile, idea che lei accolsi molto volentieri.
Oggi Architettura Ecosostenibile conta 50 mila visitatori al mese, e risulta il sito più aggiornato e visitato sul tema dell'architettura ecosostenibile. Nato da una grande passione, è diventato la mia più grande passione. Mi consente di divulgare i temi a me cari e l'idea che sia così tanto seguito mi fa ben sperare per il futuro del nostro Pianeta.

Url del portale Architettura Ecosostenibile - http://www.architetturaecosostenibile.it/

Credits

A cura di Loredana Rotundo
Regia di Diego Marras

IL CHIODO FISSO DI GIUGNO E'

Rifiuti

Per tutto il mese di giugno, dal cassonetto all’inceneritore, dalla discarica al compostaggio e al riciclo, le storie dei nostri scarti quotidiani intorno a cui ruotano le preoccupazioni ma anche l'impegno di chimici, educatori ambientali, naturalisti e semplici cittadini organizzati in difesa del territorio....E qualche incursione nei mondi
dell'arte e della narrativa

rifiuti
Dal 1°giugno alle 10.50 su Radio 3
Scrivete le vostre storie a chiodofisso@rai.it

il chiodo fisso di maggio è

Librai

Dal 1° maggio i librai raccontano le loro vite trascorse tra i libri  inventando mille modi per promuovere la lettura: dalla storica Libreria delle Donne di Milano alla libreria più lunga del mondo di Rocco Pinto a Torino fino  alle vivaci librerie di provincia.


Dal  1° maggio alle 10.50 su radio3
scrivete le vostre storie a chiodofisso@rai.it

Link



PROVA

Cosimo Semeraro. Associazione 12 giugno

Jabil

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key